Nusiner Lucia

Agronomo Paesaggista, iscritta all'AIAPP

Agronomo Paesaggista. Ha frequentato il Master di "Progettazione e realizzazione di parchi e giardini" presso la Fondazione Minoprio. Si è perfezionata all’Università di Milano in Healing Gardens. Ha lavorato come consulente per una Cooperativa Sociale di giardinaggio. 

Attualmente nello studio GPT si occupa della progettazione di giardini e terrazzi privati, piscine naturali e aree pubbliche. È docente in diversi corsi di progettazione del verde. I suoi lavori sono pubblicati su riviste nazionali e internazionali. Ha vinto diversi premi, tra i quali la medaglia d’oro per lo show garden social category a Mosca. 

Ultimi principali lavori di rilievo: la progettazione di i.land, parco agricolo-ornamentale di i.lab, centro ricerca e laboratori di Italcementi progettato dall'Arch. Richard Meier; progettazione di Piazza Verde dal 2011 al 2013 a Bergamo Alta in allestimenti temporanei, collaborazione fino al 2020 per l’organizzazione de ‘I Maestri del Paesaggio’ interagendo con paesaggisti di fama internazionale come Peter Fink, Andy Sturgeon, Stefan Tisher, Lodewijk Baljon, Piet Oudolf, Luciano Giubbilei; progettazione di un grande parco pubblico in provincia di Bergamo con giochi non convenzionali e a contatto con la natura. È iscritta all'AIAPP.