Mastrangelo Virna

Architetto e Paesaggista, iscritta all’AIAPP

È titolare di Geenatelier. Laurea a Napoli presso la Facoltà di Architettura ‘Federico II’. Allieva del paesaggista tedesco Andreas Kipar, (Land, Milano), si specializza in Architettura dei Giardini e Progettazione del Paesaggio presso la Facoltà di Architettura di Genova. 

L’attività professionale ha riguardato il settore dell’urbanistica, quello del disegno urbano, della progettazione e tutela dei giardini e del paesaggio, recupero ambientale e rigenerazione urbana. Ha svolto attività di consulenza professionale presso enti pubblici e società private, approfondendo le tematiche relative al riassetto paesaggistico e al riequilibrio ecologico- ambientale delle aree industriali dismesse, nonché quelle relative allo sviluppo sostenibile dei parchi naturali. 

È stata membro del gruppo di coordinamento della Food Policy per Roma. Dal 2022 fa parte del coordinamento tecnico scientifico per il Focus 2022 del Libro Bianco del Verde - Il verde e la Salute, promosso da Confagricoltura e Assoverde di cui è referente per il Lazio.