Italian Pool Award 2017: aperte le candidature | ForumPiscine
Lunedì, 19 Settembre, 2016

Le candidature alla VII edizione di Italian Pool Award – Il premio alla piscina italiana nato nel 2010 ad opera della redazione di Piscine Oggi per mettere in evidenza l’eccellenza dell’industria della piscina italiana – sono ufficialmente aperte!

La partecipazione al premio è gratuita e aperta a tutti: possono partecipare aziende, studi tecnici, singoli professionisti, privati possessori di piscine. L'unico vincolo è quello di essere in possesso delle immagini e delle informazioni tecniche richieste nel modulo di partecipazione (scaricabile dalla pagina Moduli di partecipazione della sezione Award).

Come ogni anno, in occasione di ForumPiscine verrà allestita una mostra fotografica che offrirà al pubblico tutte le piscine candidate e rimarrà fruibile per tutta la durata della fiera, dal 16 al 18 febbraio 2017.

 

Nella giornata di venerdì, ForumPiscine sarà anche teatro della cerimonia di premiazione. Sul palco saliranno coloro che hanno candidato le piscine vincenti, ai quali verrà consegnata una pergamena e la prestigiosa statuetta in bronzo a forma di scaletta disegnata dal designer Osvaldo Casanova e realizzata dall’antica Fonderia Merighi Arte di Bologna.

La giuria sarà come sempre composta da un gruppo di architetti, progettisti, paesaggisti e tecnici esperti in materia di piscine, architettura e paesaggio. Le piscine candidate, inoltre, saranno pubblicate anche sulla fanpage di Editrice Il Campo, del tutto prive di riferimenti a chi le ha candidate. Gli utenti saranno invitati a votare la loro piscina preferita con un “mi piace” e la più votata salirà sul palco con le piscine premiate dalla giuria e riceverà una pergamena di partecipazione.

 

Categorie del premio:

  • Residenziale indoor
  • Residenziale outdoor
  • Commerciale indoor
  • Commerciale outdoor
  • Biopiscine

 

Non è possibile candidare:

  • Piscine olimpioniche e semiolimpioniche da competizione poiché hanno caratteristiche tecniche imposte da regolamenti specifici, quindi difficilmente comparabili agli altri impianti ad uso pubblico.
  • Un intero centro natatorio composto da molteplici piscine, ma solo le singole piscine in esso contenute.
  • Più di una piscina all'interno di ogni categoria (una piscina = una categoria).
  • Piscine già candidate in una delle precedenti edizioni.

 

Saranno accettate esclusivamente:

Piscine realizzate negli ultimi cinque anni, proposte attraverso servizi fotografici professionali e completi, corredati da un’accurata relazione tecnica e architettonica, da disegni progettuali ed eventualmente video riferiti alla piscina candidata.

 

Tutti i documenti per la partecipazione al premio dovranno pervenire entro e non oltre venerdì 16 dicembre 2016 alla redazione di Piscine Oggi, seguendo scrupolosamente le modalità di invio riportate nei moduli allegati. Per la categoria BIOPISCINE è richiesta la consultazione di un regolamento appositamente dedicato e la compilazione di una scheda di partecipazione specifica.

 

I regolamenti e le schede di partecipazione sono presenti nella pagina Moduli di partecipazione della sezione Award.