Outdoor training
25 Giugno 2024

Sportcity patrocina ForumPiscine, ForumClub e Outex riuniti in XLeisure

La Fondazione SportCity, promotrice dello sport e dell’attività fisica come veicolo di benessere, salute e qualità di vita nelle città e nel Paese, è patrocinatore dell’edizione 2025 di ForumPiscine, ForumClub e Outex, riuniti in XLeisure. 

SportCity è un think tank indipendente, apartitico e no profit che fornisce know-how e supporto per stimolare un cambiamento culturale nella visione dello sport italiano, attraverso pratiche d’impatto e progetti sportivi in contesti urbani. All’edizione 2024 di ForumClub il suo presidente, Fabio Pagliara, è intervenuto nella tavola rotonda intitolata “Outdoor: nuovi modelli di sport, leisure e salute”, dedicata alle iniziative e agli investimenti che promuovono lo sport e l’attività fisica, qualificando spazi urbani all’aperto e aree verdi, accrescendo la qualità della vita nelle città. Tra queste iniziative figura il Progetto Parchi Agos Green & Smart, finalizzato alla promozione e diffusione di valori green e di prossimità tramite la riqualificazione di spazi urbani con la realizzazione di aree più verdi, accoglienti, inclusive e tecnologiche. 

Anche all’edizione 2025, in veste di patrocinatore, SportCity sarà tra i protagonisti del triplice evento. Proporrà un’importante tavola rotonda dedicata alla riqualificazione urbana coniugata alla promozione dell’attività fisica, tramite la creazione e valorizzazione di parchi attrezzati all’aperto per il fitness, lo sport e il gioco. Tutto questo nell’ambito di un ecosistema pubblico-privato nel quale fitness club e centri sportivi, società e associazioni sportive potranno avere un ruolo degno di nota. L’incontro coinvolgerà nomi di spicco delle istituzioni, imprenditori e professionisti del settore e sarà l’occasione per fare il punto sull’evoluzione delle iniziative di SportCity e Sport e Salute (Agos e Parchi in Movimento).

Condividi