I vincitori dell'Italian Pool Award 2019 | ForumPiscine

I vincitori dell'Italian Pool Award 2019


Giunto quest’anno alla sua nona edizione, l’Italian Pool Award – il riconoscimento ideato dalla rivista Piscine Oggi per celebrare l’arte progettuale e costruttiva della piscina italiana – ha premiato i vincitori del 2019 nella familiare e irrinunciabile cornice di ForumPiscine.

Giovedì 14 febbraio, accanto all’area dedicata alla mostra fotografica di tutte le candidate in gara, sono stati festeggiati i 5 vincitori, uno per ciascuna categoria, che sono riusciti a ottenere i punteggi maggiori tra tutte le 57 realizzazioni in gara, frutto di una partecipazione al concorso che ha segnato un nuovo record per l’Italian Pool Award.

 

Categoria Residenziale Outdoor - Vincitore GM Piscine

 

Categoria Residenziale Indoor - Vincitore Indalo Piscine

 

Categoria Commerciale Outdoor - Vincitore Mirani

 

Categoria Commerciale Indoor - Vincitore Studio TECO+

 

Categoria Biopiscina - Vincitore Tschigg Garden

 

Sono questi i vincitori eletti dalla giuria, composta quest’anno da Mariagrazia Lioce – Presidente di giuria (Responsabile segreteria organizzativa ForumClub-ForumPiscine), Giovanni Bertoluzza (Architetto e consigliere dell'Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori di Bologna), Novella B. Cappelletti (Presidente di Paysage e direttore responsabile di Topscape), Antonio Fedon (Architetto e presidente di Assopiscine), Stefan Meier (Architetto del paesaggio e presidente dell'International organization for natural bathing waters), Paolo Pettene (Architetto specializzato in impianti sportivi e acquatici), Filippo Piva (Architetto, docente universitario e socio AIAPP) e Andrea Tartaglia (Professore associato di Tecnologia dell'architettura al Politecnico di Milano).

La giuria del web, invece, ha assegnato l’ormai immancabile Premio Speciale Facebook, che quest’anno ha visto un ancora maggiore coinvolgimento da parte degli utenti del noto social network: oltre 9.000 preferenze espresse, più di 1.500 condivisioni e più di 1.000 commenti. E con 1.127 like il riconoscimento è andato alla piscina commerciale indoor realizzata da SYS Piscine – System Impianti 2000.

 

La cerimonia di premiazione si è conclusa con l'assegnazione del Premio tecnico impianto a norma, istituito quest'anno da Assopiscine con la volontà di dare un riconoscimento alle piscine progettate e costruite nel rispetto delle normative vigenti, in grado di soddisfare nel modo migliore e maggiormente razionale possibile i requisiti tecnici e di sicurezza che devono connotare ogni impianto, integrandosi con il contesto ambientale per le quali sono state realizzate. Il premio, per questa sua prima edizione, è stato vinto da Isola Verde Piscine, per la realizzazione della piscina outdoor del centro benessere del Grand Hotel Terme di Comano.

 

La prossima edizione dell’Italian Pool Award coinciderà con i 10 anni dalla sua creazione. L’ambita scaletta simbolo del concorso vi aspetta. Con qualche novità. Siete pronti a partecipare?

 

Condividi