ForumPiscine 2018: La cultura al servizio dell'innovazione | ForumPiscine

ForumPiscine 2018: La cultura al servizio dell'innovazione


Nel 2018 ForumPiscine, con la versione Gallery, animerà il cuore del quartiere fieristico di Bologna, celebrando la sua 10^ edizione con importanti novità e progetti culturali inediti. L'impegno dell'evento? Un'edizione memorabile.

 

L'edizione 2018 del Salone italiano della Piscina coinciderà con un anniversario di grande importanza: ForumPiscine, infatti, festeggerà il suo primo decennio. Dieci lunghi e complicati anni durante i quali l'evento di riferimento per il comparto piscine e spa si è messo al servizio del settore, allo scopo di dare slancio al mercato, sviluppandolo e aiutando la crescita e la professionalizzazione di gestori, costruttori, tecnici, progettisti e, ovviamente, aziende. In vista di questo traguardo, sorge spontaneo stilare un bilancio. Un bilancio che, a conti fatti, risulta essere indubbiamente positivo.

 

Expo

 

ForumPiscine, fin dal principio, è stato concepito come un evento culturale, formativo e promozionale sul mondo della piscina, a livello internazionale, rivolto all'intera filiera del comparto e ai buyer. Presupposti oggi diventati un'indiscutibile e solida realtà: ForumPiscine, ogni anno, promuove, vitalizza, difende e rafforza il settore di riferimento in Italia, esercitando al contempo una forte attenzione e influenza sull'opinione pubblica e sui mercati internazionali. L'evento attrae un pubblico mirato e di qualità, proveniente non solo dal nostro Paese, ma anche dall'estero, che registra dati di affluenza sempre più alti; una chiara conferma di quanto il design, la tecnologia, il know-how e le materie prime Made in Italy siano una forte attrattiva per i mercati dell'area mediterranea ed est europea, oltre che per quelli extraeuropei.

 

ForumPiscine

 

Questo ha consentito a ForumPiscine di ottenere il riconoscimento di evento internazionale a se stante e di entrare a pieno diritto nel calendario dei principali saloni internazionali della piscina. Il merito di questo successo va ricercato non solo nella qualità del servizio offerto, ma anche nell'innata capacità di ForumPiscine di mutare forma, adattandosi e andando incontro alle richieste del mercato, senza però perdere la sua essenza e i suoi tratti distintivi.

Il carattere dinamico dell'evento è stato applicato con successo alla versione Gallery, introdotta per la prima volta nel 2016 e protagonista del 2018 con una veste profondamente rinnovata lasciando, però, inalterato il presupposto di base: uno spazio unico, simultaneamente animato da una ricca rassegna di prodotti e soluzioni, proposti dalle aziende, e dalle aree culturali, dove i protagonisti saranno relatori di elevato calibro e le aziende stesse.

 

Condividi