
Caro bollette: segui la web conference per scoprire le nuove linee guida
Le nuove Linee Guida per riequilibrare il piano economico-finanziario nelle concessioni per la gestione di impianti sportivi pubblici, realizzate da ForumPiscine e patrocinate da FIN con la collaborazione di CoNGePi, saranno presentate lunedì 13 marzo alle 14:30 da un panel di esperti in diretta sulla pagina Facebook di ForumPiscine.
Strutture energivore per antonomasia, le piscine pubbliche consumano grandi quantità di energia ed è fondamentale comprendere in che modo garantire – di fronte all’impennata dei costi energetici – condizioni di esercizio sostenibili alla gestione e all’erogazione regolare del servizio reso ai frequentatori. Nel caso delle piscine pubbliche gestite in concessione, la ricerca della sostenibilità passa anche attraverso il dialogo tra enti locali e gestori, per rinegoziare le concessioni e restituire equilibrio al piano economico-finanziario.
Di questo parleranno in live streaming lunedì 13 marzo l’avvocato, specializzato in diritto amministrativo, Lorenzo Bolognini, il Segretario Generale della FIN, Antonello Panza, il Presidente CoNGePi, Luca Bosi, insieme a Marco Sublimi, Responsabile Comitato Scientifico ForumPiscine settore grandi impianti acquatici. Una squadra di prim’ordine, protagonista della web conference dal titolo “Piscine e impianti sportivi pubblici VS caro energia: il riequilibrio economico-finanziario nelle concessioni”.
Nel corso della web conference, in diretta sulla pagina Facebook di ForumPiscine a partire dalle ore 14:30, verranno presentate le nuove Linee Guida per riequilibrare il piano economico-finanziario nelle concessioni per la gestione di impianti sportivi pubblici, messi in crisi dal caro bollette, realizzate da ForumPiscine e patrocinate da FIN con la collaborazione di CoNGePi, la Confederazione nazionale di Gestori di Piscine nata dall’esperienza del Coordinamento delle Associazioni di Gestori di Impianti Natatori.
Segnati l’appuntamento:
LUNEDÌ 13 MARZO - ORE 14:30