Arriva la Laboratory Pool | ForumPiscine

Arriva la Laboratory Pool


L'edizione 2021 di ForumPiscine accoglierà, attraverso un’installazione inedita, la cultura dell’acqua nella sua massima accezione. Ci stiamo riferendo alla Laboratory Pool, una piscina scientifica a trattamento multifunzionale.

Quella della Laboratory Pool sarà un’area attrezzata completamente dedicata ad analisi, test, simulazioni e live show per le aziende, il tutto sotto l'attenta coordinazione del Laboratorio di Epidemiologia e Biotecnologie dell’Università di Roma ‘Foro Italico’.

Al centro dell’installazione si trova una vasca autoportante in vetroresina di 5 × 2,5 metri (profonda 1,30 metri), una vera piscina olimpionica in scala 1:10, messa a disposizione da C.P.A. Piscine e progettata appositamente per lo svolgimento di campionamenti e test di auto-controllo dei parametri dell’acquaconfronti dimostrativi tra tecnologie per il trattamento e la filtrazione e test sui tessuti per le discipline acquatiche, in funzione di prestazione, comfort, sicurezza e igiene.

In definitiva, un impianto sperimentale in grado di testare, simulare e misurare gran parte delle possibilità gestionali e funzionali di una vasca, che sia domestica o a uso pubblico (di categoria A2). E che, dal punto di vista pratico, consente di eseguire test di verifica sulla qualità dell’acqua, sul trattamento, nonché la prova colore per valutare il funzionamento dei circuiti idraulici.

 

Clicca qui e scopri di più sulla Laboratory Pool

 

 

Condividi