Functional Lab | ForumPiscine
Alt

 

Functional Lab, il percorso espositivo, tecnico e culturale dedicato all’allenamento funzionale in tutte le sue declinazioni, si snoda tra sessioni, tavole rotonde e workshop​, con un chiaro obiettivo: fare il punto su un fenomeno che negli ultimi anni ha mutato radicalmente lo scenario del fitness, aprendo le porte a nuovi utenti e contribuendo al lancio di format differenti.

Attraverso incontri e momenti di confronto tra i market leader e i diversi interpreti dell’allenamento funzionale in tutte le sue declinazioni, vengono individuate le modalità e le opportunità d’integrazione con le altre attività, in relazione ai differenti target dei frequentatori, nonché le linee di sviluppo che condurranno alla definizione di nuovi metodi. Dunque una possibilità di confronto e aggiornamento, con uno sguardo al di là dei confini nazionali per scoprire le ultime tendenze in giro per il mondo. Anche l’articolato spazio espositivo, integrandosi con il programma congressuale, punta i riflettori su un fenomeno che negli ultimi anni ha radicalmente mutato lo scenario del fitness, aprendo il mercato a nuovi utenti e contribuendo al lancio di format differenti.

 

Le diverse declinazioni del Functional Lab

Il fenomeno funzionale verrà analizzato dal punto di vista sia manageriale sia tecnico. I visitatori potranno partecipare al percorso formativo ed espositivodedicato al functional training, seguendo i workshop aziendali accessibili gratuitamente, le sessioni congressuali, le dimostrazioni pratiche, i momenti di confronto e di aggiornamento, con il contributo di ospiti e relatori italiani e stranieri.

Particolare attenzione verrà dedicata al ruolo dei trainer, che in questa fase evolutiva del settore, il cui core business è l’esercizio fisico, gioca un ruolo centrale, per quanto riguarda sia l’ideazione e l’adattamento degli allenamenti, sia la scelta degli strumenti e la configurazione degli spazi da utilizzare. A tale figura professionale di rilievo, è riservato ampio spazio, dal punto di vista formativo, e tecnico-dimostrativo.

ForumClub è inoltre l’occasione per aggiornarsi su prodottistrategie soluzioni functional provenienti dall’Italia e dall’estero, in collaborazione con le principali aziende del settore e con i più innovativi interpreti del “nuovo corso”. ForumClub è il contesto ideale per le aziende che vogliano raccontare a titolari, manager e trainer la propria esperienza e la propria proposta di approccio funzionale al fitness.