Venerdì 17 | ForumPiscine

ICSPS, International Conference on Swimming Pool & Spa

Venerdì, 17 Febbraio, 2023
A Pagamento

La decima edizione della Conferenza Internazionale sulle Piscine e le Spa è a cura dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS) e dell'Università degli studi di Roma 'Foro Italico'. Il tema è “Sustainability of Swimming Pools and SPA in a One Health Perspective.

Il programma degli incontri,tutti in lingua inglese, spazia dall’innovazione green alla progettazione e gestione delle piscine, dai rischi microbiologici, chimici e fisici alla qualità dell'aria interna e del microclima.

Iscrizione a pagamento

https://10icsps.com/

Piani di autocontrollo efficaci: come impostarli e come superare le criticità

Venerdì, 17 Febbraio, 2023
Orario: 10.00-10.45
Programma Gratuito

I controlli interni sono spesso difficili da progettare per i gestori: molti non sanno come impostarli, con il rischio di redigere documenti inutili e di mettere in opera sistemi inefficaci. I controlli possono rappresentare invece un ottimo strumento, sia per garantire la necessaria sicurezza ai bagnanti e ai frequentatori, sia per superare le criticità e i problemi emergenti.

Relatore:
In collaborazione con

Il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro degli operatori delle piscine

Venerdì, 17 Febbraio, 2023
Orario: 10.15 - 11.15
Programma Gratuito

Verrà presentato pubblicamente a tutti gli interessati il nuovo “Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per le imprese di Installazione e Manutenzione Piscine”.

Il precedente CCNL è stato siglato il 27/11/2019 da Conflavoro, Confsal e Acquanet ed è operativo dal 1/12/2019, così come risulta dal sito del CNEL dal quale è possibile scaricare il testo del contratto. In occasione della prima scadenza –  30/11/2022 – si è provveduto ad aggiornarlo ed a modificarne alcuni contenuti.

Relatore: Chiara Trifino – area Relazioni Industriali di Conflavoro PMI

In collaborazione con

LIVE SHOW

Venerdì, 17 Febbraio, 2023
Orario: 10.30-17.00
Programma Gratuito

Vere e proprie dimostrazioni tecniche, in funzione formativa e di aggiornamento, che avranno luogo presso gli stand delle aziende espositrici e offriranno ai visitatori la possibilità di assistere a prove pratiche di installazione e di applicazione di prodotti (rivestimenti, liner adesivi…), performance della piscina connessa, impiego di software per il monitoraggio de consumi, funzionalità di tornelli e lettori e altro ancora.

Consulta il programma dei live show

 

Aspetti sanitari nell’ambiente di piscina: cosa rimane dopo l’emergenza Covid-19?

Venerdì, 17 Febbraio, 2023
Orario: 11.00-11.45
Programma Gratuito

La pandemia da COVID ha modificato il nostro modo di guardare le cose: nonostante la presenza di altre emergenze, come quella idrica o quella energetica, l’attenzione per gli aspetti igienico-sanitari rimane prioritaria e, dai frequentatori, è sempre più attenzionata. Quello che rimane dall’esperienze di questi anni può diventare anche una opportunità per gli anni futuri.

Relatore:
In collaborazione con

Presentazione Progetto “Piscine di Qualità” -  La certificazione accreditata delle imprese che operano in qualità

Venerdì, 17 Febbraio, 2023
Orario: 11.30-12.30
Programma Gratuito

Apertura lavori e Introduzione del Presidente Ferruccio Alessandria

Relatori del Gruppo di Lavoro Assopiscine:  Maurizio Gorato, Paolo Redaelli,  Fabio Recchia,  Lucia De Lapi,  Giorgio Ferrario,  Alberto Verardo,  Ivano Pelosin

In collaborazione con