Venerdì 15 - A pagamento | ForumPiscine
Contenuti Congresso per giorni

Gamification, realtà virtuale, eSport: quali effetti nel fitness?

Venerdì, 15 Febbraio, 2019
Orario: 09:45 -10:45

Quando, agli albori dell’informatica, sono nati i primi videogiochi, con essi è nato un nuovo medium: il videogioco, oggi utilizzato da due miliardi di persone, tra le quali figurano circa 20 milioni di italiani, è un mezzo di comunicazione in grado di veicolare temi e messaggi, anche e soprattutto in chiave funzionale, educativa e sociale. Ma ha senso che le palestre puntino su questi strumenti per ottenere un nuovo pubblico? E, soprattutto, i fitness club si stanno preparando al grande cambiamento di paradigma che avverrà con l’ormai annunciata crescita degli eSport, gli sport digitali? Che ruolo può avere il mondo del fitness “reale” nel “virtuale”? Ce ne parlerà Lorenzo Mosna, tra i più apprezzati esperti di videogiochi in Italia.

General Session

Tag: tecnologia – gamification – eSport – nuovi target –​ fidelizzazione

Relatore:
Sponsored by
Alt

Piscine profonde, piccole o tradizionali: a confronto le esperienze di chi ha scelto percorsi alternativi

Venerdì, 15 Febbraio, 2019
Orario: 10.30 - 11.45

   AQUATIC MANAGEMENT   

Tavola rotonda

Progettisti, costruttori e gestori sono sempre alla ricerca dell’idea vincente. Durante questa sessione potremo conoscere e approfondire le esperienze di imprenditori e società sportive che hanno investito con successo su impianti acquatici molto diversi tra loro, ma con un comune denominatore… l’acqua!  Si condividono con i partecipanti le ragioni delle diverse scelte e si mettono a confronto le aspettative della fase progettuale di ciascuna iniziativa con i risultati effettivamente conseguiti. Quali i punti di forza di ciascuna scelta? Quali i consigli per un imprenditore sportivo intenzionato ad investire oggi nel mondo acqua?

Esperienze diverse, ma tutte utili per indirizzare idee imprenditoriali legate all’acqua o a farne nascere di nuove

Modera: Marco Sublimi

Hanno confermato: Giovanni Boaretto (Executive Manager presso Y-40 The Deep Joy di Montegrotto Terme), Matteo Gerli (Co-fondatore di ASD Enjoy Sport e di Enjoy Company SRL di Cernusco sul Naviglio) e Pier Antonio Marchesi  (Direttore Polisportiva Villaggio del Fanciullo di Bologna).

Consigliato a: titolari e gestori di piscine, dirigenti sportivi, amministratori locali

Tag: aquatic management – modelli di business – storie d’impresa

Relatore:

Social Media & Sport – Le nuove frontiere del Digital Marketing nel settore dello Sport e del Benessere

Venerdì, 15 Febbraio, 2019
Orario: 11:00 - 11:45

   In collaborazione con WELLNESS MARKETING POWER   

Relatore: La Mesa Luca

Consigliato a: titolari, responsabili marketing e commerciali, istruttori, allenatori, responsabili social media, webmaster

Tag: social media – digital marketing – comunicazione – influence marketing –​ web

 

Il programma completo del Wellness Marketing Power comprende inoltre nella stessa giornata di venerdì 15:

11.50
INSTAGRAM – Missione “Influencer": incrementa i tuoi follower e il tuo business
Lorenzo Giustarini

14.00
FACEBOOK – Come “ingaggiare” i tuoi follower e costruire post di successo
Gabriele Prevato

14.50
MESSENGER BOT – Il tuo consulente “virtuale” per parlare in ogni momento con i tuoi clienti
Luciano Zambito

15.40
LINKEDIN – Come ottimizzare e sfruttare al meglio il profilo personale e del centro sportivo​
Giorgio Minguzzi

16.30
SEO – Segreti e strategie per essere primi sui motori di ricerca
Giuseppe Barbagallo


Relatore:
Sponsored by
Alt

Nuovi modelli di business e valorizzazione del servizio PT

Venerdì, 15 Febbraio, 2019
Orario: 11:15 - 12:15

L’esperienza professionale nella gestione del servizio di personal trainer e la conoscenza del mercato internazionale delle fitness boutique da condividere con proprietari e manager di club, per delineare un business model innovativo. Trasformare la consapevolezza del personal trainer da professionista ad “impresa individuale”, attraverso la formazione commerciale e il personal branding, è la principale mission del manager che vuole aumentare il peso strategico del servizio all’interno del club e renderlo funzionale al business model.

Questa strategia di innovazione e diversificazione dei servizi si realizza anche nell’offerta di un sistema di allenamento verticale ed orizzontale, frutto dell’unione del concept della fitness boutique con quello del fitness club. Il servizio di personal trainer può essere integrato in questo nuovo sistema? Quali sono i benefici diretti ed indiretti per i trainer e per il club? Si parlerà di questo e di molti altri aspetti, oggi fondamentali per l’evoluzione del business.

Consigliato a: titolari, manager, direttori tecnici, personal trainer

Tag: mercato – fitness boutique – personal training – modelli di business – personal branding

 

Relatore:

INSTAGRAM - Missione “Influencer": incrementa i tuoi follower e il tuo business

Venerdì, 15 Febbraio, 2019
Orario: 11:50 - 12:35

   In collaborazione con WELLNESS MARKETING POWER   

Relatore: Giustarini Lorenzo

Consigliato a: titolari, responsabili marketing e commerciali, istruttori, allenatori, responsabili social media, webmaster

Tag: social media – digital marketing – comunicazione – influence marketing

 

Il programma completo del Wellness Marketing Power comprende inoltre nella stessa giornata di venerdì 15:

11.00
SOCIAL MEDIA & SPORT – Le nuove frontiere del Digital Marketing nel settore dello Sport e del Benessere
Luca La Mesa

14.00
FACEBOOK – Come “ingaggiare” i tuoi follower e costruire post di successo
Gabriele Prevato

14.50
MESSENGER BOT – Il tuo consulente “virtuale” per parlare in ogni momento con i tuoi clienti
Luciano Zambito

15.40
LINKEDIN – Come ottimizzare e sfruttare al meglio il profilo personale e del centro sportivo​
Giorgio Minguzzi

16.30
SEO – Segreti e strategie per essere primi sui motori di ricerca
Giuseppe Barbagallo


 

Relatore:
Sponsored by
Alt

FACEBOOK - Come “ingaggiare” i tuoi follower e costruire post di successo

Venerdì, 15 Febbraio, 2019
Orario: 14:00 - 14:45

   In collaborazione con WELLNESS MARKETING POWER   

Relatore: Prevato Gabriele

Consigliato a: titolari, responsabili marketing e commerciali, istruttori, allenatori, responsabili social media, webmaster

Tag: social media – digital marketing – comunicazione – influence marketing

 

Il programma completo del Wellness Marketing Power comprende inoltre nella stessa giornata di venerdì 15:

11.00
SOCIAL MEDIA & SPORT – Le nuove frontiere del Digital Marketing nel settore dello Sport e del Benessere
Luca La Mesa

11.50
INSTAGRAM – Missione “Influencer": incrementa i tuoi follower e il tuo business
Lorenzo Giustarini

14.50
MESSENGER BOT – Il tuo consulente “virtuale” per parlare in ogni momento con i tuoi clienti
Luciano Zambito

15.40
LINKEDIN – Come ottimizzare e sfruttare al meglio il profilo personale e del centro sportivo​
Giorgio Minguzzi

16.30
SEO – Segreti e strategie per essere primi sui motori di ricerca
Giuseppe Barbagallo


Relatore:
Sponsored by
Alt

Customer Journey: traccia l’esperienza del tuo cliente

Venerdì, 15 Febbraio, 2019
Orario: 14:30 - 15:30

Mappa il tuo customer journey: crea strumenti visivi per monitorare l’esperienza del tuo cliente fin dal primo contatto. Struttura le azioni di contatto: identificato il percorso di acquisto del tuo cliente crea ed ottimizza le azioni di contatto. Crea nuovi touch point: crea nuove occasioni di con il tuo cliente, sia online sia offline.

Consigliato a: responsabili marketing e commerciali, staff customer care, commerciale, staff tecnico

Tag: customer care –​ marketing – web marketing

Relatore:

Grande Business? Prova con una micro Palestra!

Venerdì, 15 Febbraio, 2019
Orario: 14:30 - 15:30

Spesso essere più piccolo è un vantaggio! Più utili, più replicabilità. Per anni le strutture fitness in Italia hanno ritenuto più profittevole investire su grandi spazi per ampliare la propria offerta di attività e servizi, con l’obiettivo di raggiungere più persone possibile, e probabilmente è stata fino a qualche anno fa una scelta corretta. Adesso, tra low-cost, aumento costante dei competitor, conseguente guerra dei prezzi, una fase economica non esaltante, essere piccoli, può davvero rappresentare un vantaggio competitivo.

Nell’intervento verranno evidenziati, con esempi di Micro Club di successo, i punti di forza di un business impostato sui micro club o se preferite, Fitness Boutique, e perché rappresentano, se ben strutturate, una redditizia possibilità, praticamente a rischio zero!

Consigliato a: titolari, manager, responsabili marketing e commerciali

Tagfitness boutique – micro business – mercato – posizionamento

Relatore:

MESSENGER BOT - Il tuo consulente “virtuale” per parlare in ogni momento con i tuoi clienti

Venerdì, 15 Febbraio, 2019
Orario: 14:50 - 15:35

   In collaborazione con WELLNESS MARKETING POWER   

Relatore: Zambito Luciano

Consigliato a: titolari, responsabili marketing e commerciali, istruttori, allenatori, responsabili social media, webmaster

Tag: social media – digital marketing – comunicazione – influence marketing

 

Il programma completo del Wellness Marketing Power comprende inoltre nella stessa giornata di venerdì 15:

11.00
SOCIAL MEDIA & SPORT – Le nuove frontiere del Digital Marketing nel settore dello Sport e del Benessere
Luca La Mesa

11.50
INSTAGRAM – Missione “Influencer": incrementa i tuoi follower e il tuo business
Lorenzo Giustarini

14.00
FACEBOOK – Come “ingaggiare” i tuoi follower e costruire post di successo
Gabriele Prevato

15.40
LINKEDIN – Come ottimizzare e sfruttare al meglio il profilo personale e del centro sportivo​
Giorgio Minguzzi

16.30
SEO – Segreti e strategie per essere primi sui motori di ricerca
Giuseppe Barbagallo


 

Relatore:
Sponsored by
Alt

LINKEDIN - Come ottimizzare e sfruttare al meglio il profilo personale e del centro sportivo

Venerdì, 15 Febbraio, 2019
Orario: 15:40 - 16:15

   In collaborazione con WELLNESS MARKETING POWER   

Relatore: Minguzzi Giorgio

Consigliato a: titolari, responsabili marketing e commerciali, istruttori, allenatori, responsabili social media, webmaster

Tag: social media – digital marketing – comunicazione – influence marketing

 

Il programma completo del Wellness Marketing Power comprende inoltre nella stessa giornata di venerdì 15:

11.00
SOCIAL MEDIA & SPORT – Le nuove frontiere del Digital Marketing nel settore dello Sport e del Benessere
Luca La Mesa

11.50
INSTAGRAM – Missione “Influencer": incrementa i tuoi follower e il tuo business
Lorenzo Giustarini

14.00
FACEBOOK – Come “ingaggiare” i tuoi follower e costruire post di successo
Gabriele Prevato

14.50
MESSENGER BOT – Il tuo consulente “virtuale” per parlare in ogni momento con i tuoi clienti
Luciano Zambito

16.30
SEO – Segreti e strategie per essere primi sui motori di ricerca
Giuseppe Barbagallo


Relatore:
Sponsored by
Alt