Già dirigente del Ministero della Salute, responsabile per l’acqua destinata al consumo umano, con incarico di natura professionale di alta specializzazione, ispettivo, di ricerca e consulenza di rilevanza nazionale ed internazionale.
In quest’ambito è stata responsabile nazionale di numerose attività cardine dell’attuazione della normativa in materia di acqua e componente di importanti comitati di esperti e gruppi di lavoro, commissioni nazionali ed internazionali, ispettore esperto nell’ambito di audit nazionali e internazionali per la gestione dell’acqua nelle industrie alimentari e responsabile della disciplina per le apparecchiature di trattamento dell’acqua, componente effettivo del progetto “Water and Health Indicators” dell’OMS, docente in numerosi corsi in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità e coordinatrice del gruppo di lavoro sui Piani di Sicurezza dell’Acqua.
È ad oggi consulente di gestori, come Team Leader per i PSA, di aziende e associazioni di settore per le quali ha anche redatto manuali specifici come il “Piano di sicurezza per gli impianti di trattamento dell’acqua al punto d’uso” – AIAQ, AQUAITALIA, AMITAP, WI. – 2018, e “Le reti idriche interne degli edifici - Valutazione dei rischi” - AIAQ, AQUAITALIA, WI. – 2022.