ForumPiscine e ForumCongresso: il programma | ForumPiscine

SCOPRI IL PROGRAMMA SUDDIVISO IN GIORNATE

Il programma sarà soggetto a integrazioni e possibili modifiche nei prossimi giorni, vi invitiamo a tenerlo monitorato per rimanere aggiornati sul palinsesto congressuale di ForumPiscine 2022.

Mercoledì 23 febbraio 2022

Scopri tutti gli incontri congressuali e formativi della prima giornata.

SCOPRI ORA

Giovedì 24 febbraio 2022

Scopri tutti gli incontri congressuali e formativi della seconda giornata.

SCOPRI ORA

Venerdì 25 febbraio 2022

Scopri tutti gli incontri congressuali e formativi della terza giornata.

SCOPRI ORA
PERCORSI DEL CONGRESSO

Dedicato a titolari, manager e imprenditori del settore fitness, wellness e aquatics, si occupa delle differenti aree gestionali del club.

Mirato all’aggiornamento del reparto vendite, affronta tutte le tematiche necessarie allo sviluppo strategico del comparto, dai rapporti con la clientela all’utilizzo di web e social per attirare nuovi buyer.

Una giornata di formazione intensiva dedicata a uno dei reparti più importanti del club: l'accoglienza. Il primo approccio verso chi è già cliente, e verso chi potrebbe diventarlo.

Dedicato a istruttori e personal trainer, con sessioni pensate esclusivamente per il settore e sessioni trasversali a più categorie, è in grado di fornire una visione a 360° sul comparto training.

Percorso in comune tra ForumClub e ForumPiscine, è dedicato alla gestione degli impianti acquatici aperti al pubblico, piscine, ma anche centri termali, centri benessere e hotel.

Sessione d’approfondimento della durata di alcune ore dedicata a una tematica specifica che coniuga l’indispensabile componente teorica a quella pratica-applicativa.

Sessione di spicco dedicata a una tematica d’interesse generarle, trasversale alle diverse figure professionali del settore, che si svolge non in concomitanza con altri interventi.

Sessioni accessibili gratuitamente organizzate da Associazioni, Enti, Federazioni e Aziende, dedicate a un ampio spettro di tematiche.

 

 

Il ForumPiscine Congress 2022 – ad accesso gratuito – si muoverà tra sostenibilità gestionale e ambienta­le, innovazione e ricerca, investimenti e risparmio, norme e ordinamento sportivo, rivolgendosi a tutta la filiera di un mercato che, dopo la lunga pausa dettata dall’emergenza sanitaria, ha subìto una polarizzazione, trainando da una parte la crescita della doman­da, lasciando dall’altra segni indelebili sull’attività dei gestori di vasche e impianti acquatici.

Le tre giornate metteranno in campo iniziative e pro­getti importanti per sostenere concretamente il settore, in stretta collaborazione con partner istituzionali, co­me FIN – Federazione Italiana Nuoto, ICS – Istituto per il Credito Sportivo, FoRST – Fondazione per la Ricerca Scientifica Termale, enti come l'Istituto Superiore di Sanità e l’Università degli Studi di Roma 'Foro Italico'.

Va inoltre sottolineata la partecipazione di UNPISI (Associazione Tecnici della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro), la cui collaborazione, innanzitutto culturale, con ForumPiscine ha un obiettivo chiaro: contribuire a un cambio di paradigma in virtù del quale i gestori di piscine pubbliche e private a uso collettivo possano interagire positivamente con i tecnici della prevenzione che ispezionano gli impianti, dando vita a una sinergia virtuosa tra queste due realtà che, fino ad oggi, si sono guardate con sospetto.

Tutto questo nell'interesse comune di configurare prassi gestionali efficaci ed efficienti, a beneficio dell'utenza.