Italian Pool Award il premio all'industria delle piscina italiana | ForumPiscine

Italian Pool Award LOGO

L'Italian Pool Award, il premio alla piscina italiana istituito dalla rivista Piscine Oggi e lanciato nel 2010, è un riconoscimento ufficiale istituito per mettere in evidenza l’eccellenza dell’industria della piscina italiana.​

 

L'Italian Pool Award è rivolto ad aziende, studi tecnici, singoli professionisti e privati che desiderano mostrare le qualità tecniche ed estetiche delle proprie piscine. La partecipazione al premio è libera e gratuita, l'unico vincolo è l'invio di dettagliate informazioni tecniche - raccolte attraverso un apposito modulo di partecipazione - e di immagini della piscina e delle sue componenti. All'interno del regolamento sono elencati sia i requisiti necessari per la partecipazione, sia gli aspetti che determinano l'esclusione dal concorso.

 

Le categorie di base in cui vengono suddivise le piscine in gara per l'Italian Pool Award sono:

  • Residenziale indoor

  • Residenziale outdoor

  • Commerciale indoor

  • Commerciale outdoor

  • Biopiscine

In base alle candidature ricevute, però, le suddette categorie sono soggette a modifiche - ed eventuali cancellazioni - operate allo scopo di garantire una competizione il più possibile equa.

 

Ciascuna piscina viene valutata da una giuria variegata composta da architetti, progettisti, paesaggisti e tecnici esperti in materia di piscine, architettura e paesaggio. Le piscine candidate, inoltre, vengono pubblicate anche sulla fanpage di ForumPiscine, dando la possibilità agli utenti del web di eleggere la loro preferita: quella che ottiene più like si aggiudica il Premio Speciale Facebook.

Ogni anno, in occasione di ForumPiscine, avviene la cerimonia di premiazione, durante la quale vengono consegnate ai vincitori le prestigiose statuette in bronzo a forma di scaletta, disegnate dal designer Osvaldo Casanova e realizzate dall'antica Fonderia Merighi Arte di Bologna.

 

Vuoi candidare la tua piscina?

SCARICA E COMPILA IL MODULO DI PARTECIPAZIONE

Statuetta premio Italian Pool Award.jpg