Le piscine vincitrici dell'Italian Pool Award 2017 | ForumPiscine

Le piscine vincitrici dell'Italian Pool Award 2017


L'appuntamento con i vincitori del premio Italian Pool Award 2017, giunto alla sua settima edizione, si è svolto anche quest'anno all'interno della manifestazione ForumPiscine, presso la Fiera di Bologna.

Venerdì 17 febbraio, infatti, sono state svelate pubblicamente le sei piscine elette dalla giuria di professionisti, selezionata appositamente per questa competizione dedicata a esaltare le competenze progettuali e realizzative italiane del settore piscina.

I membri della giuria, composta dagli architetti Giorgio Balestra, Francesca Lanzarini, Anna Sessarego, Alberto Zanetta, dalla microbiologa Alberta Stenico e dalla responsabile della segreteria organizzativa di ForumClub - ForumPiscine Mariagrazia Lioce (nel ruolo di presidente della giuria), hanno espresso le loro valutazioni su ciascuna delle 35 piscine in gara, focalizzandosi non solo sull'aspetto estetico delle diverse realizzazioni, ma anche sul lato puramente impiantistico e tecnico in generale.

Le piscine sono state largamente apprezzate e, alcune di esse, si sono contese la vittoria gareggiando sulla base di un punteggio molto vicino le une dalle altre: una gara intensa sotto ogni punto di vista. Solo una candidata per ciascuna categoria, però, poteva vincere e siamo lieti di annunciare le piscine che sono salite sul podio, aggiudicandosi la preziosa statuetta in bronzo realizzata appositamente dalla Fonderia Merighi Arte di Bologna su progetto del designer Osvaldo Casanova.

 

I vincitori dell'Italian Pool Award 2017

Categoria Residenziale Indoor: FM Studio Piscine – arch. Mirko Varischi

FM Studio Piscine - architetto Mirko Varischi

 

Categoria Residenziale Outdoor – forma libera: SYS Piscine

SYS Piscine residenziale outdoor

 

Categoria Residenziale Outdoor – forma geometrica: arch. Giuseppe Lunardini

Giuseppe Lunardini residenziale outdoor

 

Categoria Commerciale – forma libera: Italpool

Italpool commerciale outdoor

 

Categoria Commerciale – forma geometrica: Floriba

Floriba commerciale indoor

 

Categoria Biopiscine: Katis Gartengestaltung

Katis Gartengestallung biologica

 

Un riconoscimento speciale è andato anche alla piscina realizzata da Aquaspecial che, sulla pagina di ForumClub – ForumPiscine è stata eletta vincitrice dalla giuria del web, ottenendo oltre 1.800 like.

Aquaspecial residenziale outdoor

 

Nella sezione VINCITORI del nostro sito potrete trovare altre foto delle splendide vincitrici, accompagnate dalle motivazioni ufficiali che le hanno portate alla conquista dell'ambito primo posto. Se, invece, siete curiosi di scoprire tutte le candidate in gara, vi invitiamo a sfogliare l'album delle PISCINE CANDIDATE, ce ne sono per tutti i gusti e nessuna vi deluderà! Ne approfittiamo anche per ricordarvi che le vincitrici dell'edizione 2017 dell'Italian Pool Award, insieme alle altre piscine candidate che spiccano per design e tecnicità, verranno inserite all'interno dell'ottavo volume della collana Italian Pool Design, che sarà disponibile a partire da febbraio 2018.

 

Cerimonia di premiazione Italian Pool Award 2017 presso ForumPiscine

 

Share