2018 | ForumPiscine

GGA Gardini Gibertini Architetti

Vincitore nella categoria: Residenziale Outdoor < 80 mq

Premiata per l’elegante soluzione di stile e di ricerca architettonica, per le ottime finiture stilistiche e per la cura del dettaglio, questa piscina trova nell'inserimento nel contesto il suo elemento vincente: ottimo e indiscutibile, infatti, è il legame della vasca non solo con l’edificio adiacente, ma anche con il paesaggio circostante. E la semplicità delle sue linee la fa più come un elemento di decoro che di vero utilizzo. La vincitrice è la piscina candidata dallo studio Gardini Gibertini Architetti.

Relatore:

SYS Piscine - Arch. Fabiano Spano

Vincitore nella categoria: Residenziale Outdoor > 80 mq

Premiata per l’armonioso dialogo con gli elementi naturali circostanti, quali la terra e il mare caratteristici del sud Italia, e per la semplicità delle forme che trovano il punto culminante nel suggestivo bordo a sfioro, arricchito da pietre dai toni caldi, la piscina vincitrice è quella realizzata da SYS Piscine su progetto dell’architetto Fabiano Spano.

Relatore:

Arch. Alberto Apostoli

Vincitore nella categoria: Commerciale Indoor

Premiata per il design che rispecchia perfettamente il contesto di lusso nella quale è inserita, per l’ottima realizzazione e la cura dei dettagli, per la varietà di accessori presenti nell’invaso accuratamente studiati per la funzione di relax e benessere a cui è dedicata, la piscina vincitrice è quella della Spa di Portopiccolo, progettata dall’architetto Alberto Apostoli.

 

Relatore:

Itaca

Vincitore nella categoria: Commerciale Outdoor

Premiata per la capacità di essere al tempo stesso semplice nelle forme, elegante nella resa estetica e raffinata per la scelta dei rivestimenti, nonché per la perfetta combinazione tra due parti, una dedicata al relax con varie postazioni idromassaggio, una dedicata al nuoto libero, la piscina vincitrice è stata realizzata da Itaca.

 

Relatore:

Arch. Anja Werner

Vincitore nella categoria: Biopiscina

Premiata per il perfetto inserimento nel contesto ambientale circostante, per la sapiente scelta degli elementi accostati all’invaso, quali piante ed elementi rocciosi, tra cui una caratteristica macina di pietra, la biopiscina vincitrice è quella progettata dall’architetto paesaggista Anja Werner.

 

Relatore:

Arch. Carmelo Greco - Piscine Systems

Vincitore nella categoria: Premio Speciale Facebook

Con 832 like, raccolti durante i 9 giorni in cui gli utenti hanno avuto la possibilità di votare la loro realizzazione preferita, il Premio Speciale Facebook è stato assegnato alla piscina commerciale outdoor ideata dall’architetto Carmelo Greco.

 

Relatore: