Lunedì, Giugno 19, 2017

È partita l’organizzazione della nuova edizione nel formato “Forum Gallery” per l’Expo e il Congresso internazionali dedicati a fitness, wellness e piscine. A Bologna, dal 21 al 23 febbraio.

Dopo il successo dell’edizione “classica” del 2017, ForumPiscine-ForumClub, giunte rispettivamente alla 19a e alla 10a edizione, si ripropongono nella versione “Gallery”, già proficuamente sperimentata nel 2016, per far incontrare domanda e offerta del mondo wellness, fitness e piscine da mercoledì 21 a venerdì 23 febbraio 2018.

Un evento sempre più all’insegna della compenetrazione tra i settori, anche grazie alla nuova location: il padiglione 33 della Fiera di Bologna si prepara ad accogliere in un unico luogo l’area espositiva e le sale del congresso, in un percorso curato e improntato all’eccellenza, accessibile dall’ingresso dedicato “Sud Moro”.

 

EXPO AD AMPIO RAGGIO

Particolarmente adatto alla versione Gallery, il layout 2018 rappresenta la soluzione ideale per favorire l’incontro tra aziende, associazioni e professionisti del settore, garantire la circolazione delle novità e permettere un contatto costruttivo tra le diverse proposte di chi da sempre è all’avanguardia nel settore.

Forte della varietà merceologica e dell’attenzione alle innovazioni tecnologiche e di materiali che lo caratterizzano, ForumPiscine-ForumClub si conferma punto di interconnessione tra realtà che hanno nel concetto di benessere il loro comune denominatore: piscine, SPA, impianti termali, ma anche palestre, centri fitness e impianti sportivi, sia autonomi sia inseriti in strutture più ampie come hotel, villaggi vacanze e resort.

 

CONGRESSO TRA CULTURA E INNOVAZIONE

Risposte a temi di grande attualità per il comparto, quali efficientamento energetico, sicurezza, trattamenti per l’acqua e nuove soluzioni per l’allenamento, come pure gli sviluppi su digital marketing, trend, normative e customer care saranno i leit motiv del Congresso internazionale di ForumPiscine-ForumClub.

Tornerà da protagonista il Functional Lab, inaugurato con successo nel 2017 e dedicato a un fenomeno, quello dell’allenamento funzionale, decisivo per l’evoluzione del fitness. In contemporanea prenderà il via l’Hi-Tech Lab, il nuovo percorso che interesserà tanto il congresso – con focus di approfondimento e momenti di confronto – quanto le aziende espositrici, che potranno dire la loro sugli ultimi sviluppi tecnologici che interessano i prodotti e le loro modalità di utilizzo/fruizione.

 

APPUNTAMENTI DI QUALITÀ: AGENDA B2B, SPEED PRESENTATION ED EVENTI OPEN

Anche per il 2018 non mancheranno a ForumPiscine-ForumClub gli eventi open, organizzati direttamente dal Forum o in collaborazione con associazioni, istituzioni e aziende, la fitta agenda di incontri b2b tra espositori e buyer, come pure le speed presentation di tecnologie, innovazioni e proposte per accrescere le opportunità di business.

 

Expo, congresso internazionale e il calendario di appuntamenti collaterali daranno vita a una tre giorni che chiamerà a raccolta operatori del settore e semplici appassionati in un’agorà di idee e innovazione che come ad ogni edizione traccerà le linee guida per l’attività del nuovo anno.