2G ITALIA

Prodotti e sistemi per la cogenerazione

Il gruppo 2G nasce in Germania nel 1995, nel 2007 si quota alla Borsa di Francoforte e fonda 2G ITALIA SRL nel 2011. Opera nell'ambito delle applicazioni a biogas e a gas naturale e della cogenerazione, articola su 5 linee di prodotti: G-Box, unità di bassa potenza (da 20 a 50 kWel) a gas naturale e biometano;FILIUS, di potenza medio bassa (50 - 150 kWel) a biogas; 2G-PATRUUS, di media potenza (100 - 400 kWel) a biogas e gas naturale; AGENITOR, di media potenza (200 – 450 kWel) a biogas e gas naturale; e infine AVUS, di medio alta potenza (500 - 2.000 kWel) a biogas e a gas naturale.

Presenta al Forum 2017: g-box 20 e la più potente g-box 50, protagoniste della linea 2G di unità di cogenerazione di piccole dimensioni. Soluzione ideale per chi cerca di ridurre i costi energetici a lungo termine, la g-box è il cogeneratore 2G a gas naturale con una produzione di energia elettrica da 20 kW a 50 kW. Fornita come modulo pronto al collegamento, non solo 50 raggiunge livelli di efficienza superiori al 100%, ma grazie ad una cuffia completamente insonorizzata è anche silenziosa.

A.P. AUTOMATION - H2O TECHNOLOGY

Software e impianti tecnologici dedicati a Piscine, Spa & Wellness e Giochi d'acqua

A.P. Automation, fondata a Vicenza da Alberto Piccolo, giovane programmatore, crea progetti fuori dal comune, come linea WATERDESIGN, che nasce dall'esigenza di facilitare il cliente nell'utilizzo di tutti gli spazi dove il relax prevale sul lavoro che essi comportano. Piscina, spa & wellness e giochi d'acqua costituiscono il core business dell'azienda che offre servizio di consulenza, progettazione e realizzazione di automatismi.


Presenta al Forum 2017: Si chiama System Wave 1.0 il nuovo prodotto che A.P.Automation presenterà in fiera a Bologna. Una centrale unica in grado di racchiudere al suo interno tutto l’occorrente per automatizzare l’impianto di una piscina o una spa. La parte superiore contiene un processore per la gestione di pompe, illuminazione, temperature, giochi d’acqua e mantenimento dei consumi, regolato da un touch frontale da 10 pollici e da un’app per tablet, smartphone, pc e tv. Nella parte inferiore, invece, è presente una centrale Prominent, per il trattamento efficace dell'acqua.

ACQUABENESSERE

Pulitori automatici professionali per piscina

Referente nazionale per i robot piscina Mariner 3S, l'azienda offre dimostrazioni, sopralluoghi e consigli in loco finalizzati all’individuazione del robot più idoneo alle esigenze della piscina. Pulitori per piscine biologiche e per acque termali, offerte commerciali ad hoc e promozioni; tutti i servizi post-vendita di manutenzione e riparazione e magazzino ricambi a Trieste.

Presenta al Forum 2017: Distributore esclusivo per l’Italia dei pulitori automatici per piscine WEDA, Acquabenessere presenta il nuovo W50 R compatto, progettato per vasche olimpioniche e semi olimpioniche, e per piscine di ogni forma e dimensione. W50 R pulisce perfettamente tutti i tipi di pavimentazione grazie alle spazzole rotanti anteriori, posteriori e laterali, e alla pompa elettrica sommergibile, dotata di una girante in acciaio ad alta resistenza. W50 R, inoltre, è equipaggiato con un sistema di utilizzo automatico con rotte consequenziali, telecomando a distanza con custodia stagna, un sensore spiaggia, la commutazione laser senza contatto e il carrello di trasporto.

ACQUANETWORK

Associazione di gestori e fornitori del settore piscina

Associazione Acquanetwork è l'unica associazione “trasversale” di categoria che unisce società di gestione/club, società di servizi, aziende produttrici/fornitrici, enti. Essere socio significa aver la possibilità di partecipare a periodici momenti di confronto utili per condividere esperienze, ma anche per trovare soluzione a eventuali problemi; accedere a spazi formativi (area normativa/legale, area gestionale, area marketing); poter negoziare collettivamente ottenendo prezzi riservati per servizi e forniture; prendere parte ad attività comuni di accesso al credito e a finanziamenti; discutere in relazione a processi di certificazione di qualità del mondo acqua; prendere parte a campagne nazionali di comunicazione rivolte agli utenti finali e collegate alle nostre attività.

AMA LUXURY SHOWER

Realizzazione docce e soffioni in acciaio inox ​

Ama Luxury Shower è un’azienda della provincia di Brescia che progetta e realizza colonne doccia in acciaio inox made in Italy per ambienti interni ed esterni, con l’obiettivo di offrire oggetti di alta qualità e design. Ogni elemento dei suoi prodotti è studiato nei minimi dettagli per garantire funzionalità ottimali e stabili nel tempo. Per questo motivo vengono selezionati solamente materiali di primissima scelta e componentistica all’avanguardia prodotta da partner affidabili. L’azienda collabora con i principali distributori di settore, qualificandosi come partner ideale di costruttori di piscine, architetti per interni ed esterni e progettisti di aree wellness.

Presenta al Forum 2017: Mercurio e Cometa sono le new entry di Ama Luxury Shower per l’anno 2017. Seppur caratterizzate da un nuovo design, queste due linee per outdoor mantengono un’alta qualità grazie all’utilizzo dell’acciaio inox e sono ideate per rispondere alle esigenze dei clienti finali: a scelta, possono infatti essere dotate di soffione, lavapiedi o doccetta.

ANGELEYE

Sistema di prevenzione anti annegamento in piscina

AngelEye realizza l'omonimo Il sistema anti-annegamento per piscine, in grado di studiare i comportamenti dei nuotatori e individuare le situazioni di pericolo. Le telecamere poste in immersione scandagliano la vasca e acquisiscono immagini che vengono analizzate in tempo reale dal software. Il personale di salvataggio, grazie al monitor di servizio, può controllare tutte le attività sul fondo della piscina. In caso di pericolo di annegamento, il sistema AngelEye attiva sul palmare in dotazione ai bagnini un segnale vibrante e acustico, permettendo di intervenire nel punto esatto della piscina.

Presenta al Forum 2017: AngelEye Hotel è un sistema di allarmistica per la prevenzione degli annegamenti in piscina. Grazie alle nuove luci a LED subacquee che includono speciali videocamere e sensori, il software AngelEye è in grado di studiare i movimenti delle persone in acqua determinando un principio di annegamento e di allarmare immediatamente il personale di sicurezza. Studiato in modo specifico per le esigenze tipiche degli Hotel e delle piscine delle strutture ricettive, gli allarmi prodotti dal sistema possono essere trasmessi tramite i più moderni dispositivi quali personal computer, tablet e smartphone.

ANIF - EUROWELLNESS

Associazione Nazionale Impianti Fitness&Sport

A.N.I.F. – EuroWellness (Associazione Nazionale Impianti Fitness&Sport) è un’organizzazione no-profit che rappresenta e tutela, sul piano gestionale, normativo, fiscale, amministrativo, formativo e sindacale, gli interessi dei gestori e dei proprietari dei centri sportivi.

AQQUATIX

Articoli per lo sport e l'attività in acqua

Aqquatix realizza un’ampia gamma di attrezzi, soluzioni e accessori per acquafitness, wellness e riabilitazione in acqua e nuoto, per adulti e per bambini. Il suo catalogo comprende una gamma completa di attrezzi acquatici quali bike, treadmill, step, manubri, barre, cinture e molto altro a ancora.

Presenta al Forum 2017: Aqquatix presenta la versione aggiornata della Aquabike BPM3 2016, con upgrades relativi al sistema d’illuminazione a LED, collegati a una dinamo water-resistant con sistema di autoalimentazione brevettato. Quest’ultimo, in base al numero di pedalate, determina la variazione dei colori delle luci. BPM 3 2016 è completata da sistema integrabile Hosand, che monitora la frequenza cardiaca, con feedback in tempo reale e memorizzabili.

AQUA

Prodotti, tecnologie e sistemi per il trattamento e la disinfezione dell'acqua di piscina

AQUACOVER SA

Coperture per piscine

Presenta al Forum 2017: Aqua Cover presenta Cover Lock, un sistema di sicurezza completamente automatico che consente di bloccare e sbloccare le coperture per piscina firmate Aqua Cover. Il sistema, altamente innovativo, è attivato da un comando chiave che in un primo tempo sblocca le lamelle che assicurano la copertura, e in un secondo momento invia le informazioni al motore per scoprire la piscina, segnalando il procedimento in corso tramite una luce Led. Quando la copertura è inserita, inoltre, l'interruttore di fine corsa invia un segnale al sistema di sicurezza, che blocca la copertura saldamente.