Alt

 

Con SURFACES ForumPiscine punta per la prima volta i riflettori sull'abilità artigiana, la tecnologia e il design italiano (e non solo) nella lavorazione di pietre e ceramiche che conferiscono a ogni piscina la propria unicità.

 

Cos'è SURFACES?

Si tratta di una novità assoluta sia per ForumPiscine sia per il settore della piscina: è la prima mostra di rivestimenti, bordi, griglie e pezzi speciali dedicata all'arte di lavorare pietre (naturali e ricostruite) e ceramiche per la piscina e i suoi dintorni.

 

Qual è l'obiettivo di SURFACES?

Il progetto intende mettere in risalto il saper fare, l'abilità artigiana e la tecnica nel proporre soluzioni d’architettura che alla funzionalità abbinano il pregio estetico dei materiali e della lavorazione.

SURFACES darà visibilità alle migliori realtà produttive italiane e degli altri Paesi in cui questa arte si è sviluppata ai più alti livelli, con protagonisti in grado di realizzare e fornire rivestimenti (interni ed esterni), pavimentazioni e pezzi speciali necessari alla costruzione di piscine di ogni tipo, da quelle residenziali a quelle inserite in centri benessere, stabilimenti termali, alberghi e strutture ricettive e ricreative.

 

A chi è rivolta SURFACES?

Per tutti i visitatori di ForumPiscine, in particolare per i progettisti, architetti paesaggisti, costruttori, distributori e installatori di piscine e accessori, la mostra SURFACES rappresenterà una vetrina inedita dei migliori produttori e artigiani legati alla lavorazione di pietre e ceramiche per l'utilizzo nell'ambiente piscina.

 

Chi alimenterà la mostra SURFACES?

La mostra accoglierà lavoratori di pietra, marmisti, laboratori artigianali, piccole e grandi aziende non necessariamente abituate a lavorare nel settore piscine, ma in grado di proporre soluzioni uniche ed estremamente raffinate, personalizzate sulla base delle esigenze del cliente. L'organizzazione di ForumPiscine valuterà e selezionerà i pezzi raccolti, progettando un allestimento d'insieme, a cura dell'architetto Lorenzo Zanetti, che valorizzerà la maestria artigianale e la qualità dei materiali.

 

Vuoi essere uno degli attori protagonisti della prima mostra dedicata all'arte di lavorare pietre e ceramiche per la piscina e i suoi dintorni? Scopri subito come partecipare a SURFACES contattando direttamente gli organizzatori (tramite il form sottostante) che ti spiegheranno, senza alcun impegno, tutte le possibili soluzioni per esporre i tuoi prodotti.