Banner programma completo ForumPiscine 2017

 

 

Giovedì, Febbraio 16, 2017
Orario: 10.30 - 11.30

Sala Italia - Palazzo dei Congressi

Uno dei massimi esperti e studiosi, a livello mondiale, dei comportamenti legati al consumo e all’acquisto, analizzerà le nuove forze che, nello scenario globale, danno forma ai bisogni del consumatore, applicandole al settore del fitness e del wellness. Lo farà rispondendo ad alcuni interrogativi cruciali: come possiamo soddisfare pienamente il consumatore di oggi, che chiede esperienze legate a un marchio autenticamente esperienziale? Come possiamo massimizzare la personalizzazione della nostra offerta in modo da accrescerne il valore? Come possiamo restare rilevanti in un mondo in profonda trasformazione? La risposta è sempre la stessa: capire che cosa vuole il consumatore di domani ed essere sufficientemente flessibili per adattarsi e soddisfarlo. A chi non piace il cambiamento, l’irrilevanza piacerà ancor meno.

Relatore:
Sponsorizzata da:
Alt
Venerdì, Febbraio 17, 2017
Orario: 14.30 - 15.30

Sala Italia - Palazzo dei Congressi

Che la si applichi al business, allo sport, alla salute, all’arte o agli affetti, la passione per l’eccellenza genera una contagiosa energia positiva e fiducia nel futuro. Questo è l’approccio che caratterizza chi sceglie di distinguersi. In questa sessione, Edoardo Cognonato, affiancato da un ospite, interprete di eccezione di questo approccio, con una testimonianza in grado di “ispirare”, offrirà il distillato di ciò che ha imparato e vissuto in tema di eccellenza e di leadership, studiando e incontrando alcuni tra i più autorevoli ispiratori contemporanei. Per eccellere, anche nel settore del fitness e del wellness, non basta intercettare le nuove modalità richieste dal cambiamento epocale in atto: occorrono persone e scelte coraggiose, capaci di immaginare quel “meglio” che cercano con ostinazione.
Edoardo Cognonato introduce Michil Costa.

Sponsorizzata da:
Alt
Sabato, Febbraio 18, 2017
Orario: 14.30 - 15.30

Sala Italia - Palazzo dei Congressi

Numerosi studi scientifici hanno confermato che il cosiddetto “clima aziendale” influenza notevolmente la salute dell’azienda stessa. Eppure, è sempre più complesso creare e mantenere un ambiente armonioso e positivo. La verità è che negli ultimi anni sono cambiati notevolmente i rapporti tra le persone nel luogo di lavoro: lo dimostra uno studio condotto su un campione di oltre 350 collaboratori di piccole e medie imprese. I risultati sono stati sorprendenti e in contraddizione con le teorie più accreditate. Fabrizio Cotza presenterà questi risultati, proponendo un nuovo modello di Leadership fondato su rapporti sinceri e non “tecniche motivazionali”. Illustrerà, inoltre, il concetto di “Leader Consapevole” che ha approfondito tramite interviste a Niccolò Branca, presidente e amministratore delegato della Holding del Gruppo Branca International S.p.A., e allo stilista Brunello Cucinelli. Infine, spiegherà come trasformare il luogo di lavoro da ambiente carico di tensioni, ad ambiente in cui è possibile stare bene e migliorarsi innanzitutto come esseri umani.

Relatore:
Sponsorizzata da:
Alt