Scoprite i vincitori dell'ultima edizione di Italian Pool Award!

 

Scorrendo la pagina e cliccando sull'immagine di ogni vincitore, avrete la possibilità di guardare più da vicino le piscine premiate e i dettagli che le hanno meritatamente portate sul podio.

 

 

  • Alt
  • Alt
  • Alt
  • Alt
  • Alt
  • Alt
  • Alt
Vincitore nella categoria: Residenziale Indoor
Alt
CON LA MOTIVAZIONE:

La giuria ha ritenuto meritevole di premio le scelte operate in relazione agli accessori inclusi nello spazio acquatico e, in particolare, nella zona adibita al relax. Un ulteriore apprezzamento è stato rivolto ai materiali utilizzati per il rivestimento interno ed esterno della piscina, il cui effetto è quello di accentuare il design e le forme lineari della vasca.

Vincitore nella categoria: Residenziale Outdoor - forma libera
Alt
CON LA MOTIVAZIONE:

La giuria ha ritenuto meritevole di premio le scelte operate in relazione al rispetto della morfologia del paesaggio e del terreno su cui è costruita la piscina, accentuate dalla decisione di utilizzare materiali e tonalità che richiamano i colori della terra. Apprezzati, inoltre, gli elementi strutturali inseriti a rievocare l’architettura tipica del territorio, contribuendo così a rendere completa la scenografia.

Vincitore nella categoria: Residenziale Outdoor - forma geometrica
Alt
CON LA MOTIVAZIONE:

La giuria ha ritenuto meritevole di premio le scelte operate in relazione all’inserimento della piscina nel contesto ambientale, nonché l’armonia tra l’ambiente acquatico e quello architettonico circostante. Di pregio, inoltre, la scelta dei materiali locali utilizzati e del legno, che accentuano ancor più il legame tra l’impianto e la natura che lo circonda.

Vincitore nella categoria: Commerciale - forma libera
Alt
CON LA MOTIVAZIONE:

La giuria ha ritenuto meritevole di premio le scelte operate in relazione alla decisione di utilizzare materiali bioresistenti e autosterilizzanti, con un occhio di riguardo al consumo di cloro, puntando a rendere la piscina un ambiente più sano ed ecologico. Apprezzata, inoltre, la scelta di non trascurare l’inserimento della vasca nel contesto naturale: la piscina, infatti, pur essendo funzionale, è caratterizzata da un’atmosfera suggestiva che ricorda un laghetto di montagna.

Vincitore nella categoria: Commerciale - forma geometrica
Alt
CON LA MOTIVAZIONE:

La giuria ha ritenuto meritevole di premio le scelte operate in relazione all’ottima gestione dello spazio ridotto e all’utilizzo dei colori e delle tonalità neutre, favorendo un legame con l’ambiente naturale. Pregevoli anche gli accorgimenti per il risparmio energetico e la scelta di utilizzare la caduta dell’acqua per movimentare l’aria, evocando sia per temperatura, sia per intensità della pioggia, il clima tropicale.

Vincitore nella categoria: Biopiscine
Alt
CON LA MOTIVAZIONE:

La giuria ha ritenuto meritevole di premio le scelte operate in relazione all’inserimento della biopiscina nel contesto naturale e antropologico, le linee architettoniche pulite e il giardino pensato sia come elemento strutturale, sia come elemento decorativo vincolato al mutare delle stagioni.

Vincitore nella categoria: Premio Speciale Facebook
Alt
CON LA MOTIVAZIONE:

La piscina ha ottenuto un grandissimo riscontro da parte degli utenti sulla fanpage Facebook ForumClub e ForumPiscine, conquistando oltre 1,8 mila ‘Like’.